“ANCORA UN MINUTO” è il titolo del nuovo singolo di DON PERO, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 10 novembre per Pulp Entertainment/Warner Music Italy.
L’annuncio dell’artista siciliano è arrivato nella giornata di oggi attraverso i suoi profili social: “ANCORA UN MINUTO” dà un seguito al percorso di DON PERO dopo “Palafitte”, l’ultimo brano pubblicato lo scorso settembre in collaborazione con Uzi Lvke, e diversi singoli da solista e non con cui l’artista ha conquistato l’interesse dei colleghi e l’ammirazione di sempre più ascoltatori dell’urban italiano.

La capacità unica di ricreare immagini vivide attraverso le sue rime è una qualità che DON PERO porta con sé sin dagli inizi: la sua narrativa sintetizza le sue radici dominicane con quelle legate alla Sicilia, passando attraverso i suoi mercati rionali e i corridoi delle palazzine decadenti dei quartieri in cui è cresciuto, nella provincia di Siracusa. Una vita che segue il ritmo dei desideri di un ragazzo di seconda generazione con il cuore nel Meridione, un luogo in cui nascono storie di fratellanza e amicizia, ma anche dove gli occhi sono testimoni di un quotidiano spesso controverso e legato all’istinto di sopravvivenza.
In questi contesti difficili e in un vissuto personale che si rivela brano dopo brano, nella penna di DON PERO c’è spazio anche per le storie d’amore che l’artista ha sempre raccontato con genuinità e che sa rendere universali, lasciandole vivere nei suoi testi in cui tutti riescono a ritrovarsi.
“ANCORA UN MINUTO” è una storia giunta agli sgoccioli, che prende vita nei momenti finali di una relazione ormai al termine. Fra i continui tira e molla e il tentativo di riprendere un rapporto in tutti i modi, arriva la consapevolezza che questo non sarà più possibile. La malinconia prende però una piega morbida, ritmata e dinamica allo stesso tempo grazie alla chiave urban pop su cui si sostiene il brano, contaminata da elementi drum’n’bass che rendono la produzione originale e fruibile.
“ANCORA UN MINUTO” è un giusto prosieguo dei singoli che hanno reso DON PERO una delle più apprezzate nuove voci del panorama italiano, dal banger “Capotavolo” alla riflessiva “Sere Nere”, fino alla hit “Baby Mama” ormai stabile in TOP 100 FIMI da diversi mesi. DON PERO, con la sua grande versatilità e la capacità di mescolare le sue molteplici anime e ispirazioni musicali, ha davanti a sé una strada spianata per altre sorprese in arrivo in futuro.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
