“SERE NERE” è il nuovo singolo firmato DON PERO fuori il prossimo giovedì 9 marzo su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.
Dopo alcuni spoiler sui social che ne hanno preceduto l’annuncio ufficiale, “SERE NERE” seguirà i due singoli pubblicati negli scorsi mesi “Hoodboys” e “Capotavolo”, dove tra rap conscious e banger dalle sonorità attuali, l’artista siciliano si è mosso con agilità nel mostrare tutta la sua grande versatilità, una certezza sin dai suoi esordi.
Con alle spalle singoli come l’inno di quartiere “Esse Erre (SR)” e “Baby Mama”, fino agli ultimi due, in cui ribadisce la voglia di uscire vincente da tutte le sfide della vita, ora è il momento di tornare a porre l’attenzione sui sentimenti. Il beat malinconico di “SERE NERE” abbraccia il racconto di una storia d’amore descritta con le immagini vivide che DON PERO sa da sempre evocare con maestria.
Una dichiarazione che resiste sul filo del rasoio, in una relazione romantica ma anche un po’ disillusa e incerta che si perde nelle folli corse della vita di quartiere di tutti i giorni: è nelle “SERE NERE” che DON PERO riflette su questo amore complicato, rivelando le emozioni più nascoste al cielo di una notte di fine inverno.
Raccogliendo sempre più consensi nel panorama musicale nazionale, DON PERO si sta velocemente affermando come uno dei più talentuosi artisti della scena attuale, puntando sulle sue grandi capacità di scrittura e sul suo profilo riconoscibile e autentico per mescolare la denuncia sociale ai racconti personali e intimi, come in questo ultimo episodio del suo percorso musicale.
Da Siracusa a Milano, tutta Italia sa che DON PERO è senza dubbio un nome su cui scommettere nei mesi a venire.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
