“MAGLIA 4XL” è il nuovo singolo di Don Said e See Maw.
Dopo l’uscita di “Girasoli”, il brano che ha segnato per Don Said l’inizio di una nuova dimensione musicale spiccatamente più indie-pop e “Ricordi, millefiori”, una ballad intima e calda, “MAGLIA 4XL” rappresenta il tassello successivo della nuova direzione musicale dell’artista. Il brano è stato realizzato in collaborazione con il cantante e producer See Maw che grazie alla sua inconfondibile cifra stilistica elettronica e rarefatta ci restituisce un pezzo colorato e radiofonico come “MAGLIA 4XL”.
“Vuoi me come pigiama o la mia maglia
con la tuta Adidas di quando stavo in piazza
se cerchi bene ho ancora qualche cosa in tasca
sono un bravo ragazzo, e tu una testa pazza”
Don Said racconta così il suo rapporto con See Maw:
“Io e See Maw siamo praticamente coinquilini, da quando ho cambiato casa qui a Milano ci vediamo quasi ogni giorno, fa parte del mio “small circle”. Un giorno gli ho detto “a marzo rilasciamo un singolo io e te”, sono andato a casa sua e in qualche ora avevamo già la traccia, è un produttore fenomenale”
Don Said feat See Maw, il nuovo singolo “Maglia 4XL”
“MAGLIA 4XL” è un’unione di synth caldi e drums uptempo che, accompagnati da un ritornello indimenticabile, compongono un brano che parla della fine di una relazione con un linguaggio che evita svenevoli metafore ma piuttosto fa uso di termini provenienti dal quotidiano che confluiscono nell’immagine chiave della canzone; la maglia 4xl è l’ipotetico nuovo amore di una ex:
“Forse di quei vestiti non ne rivedrò mai nessuno
Ti ritroverò dentro la felpa oversize di qualcuno”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
