“tHug” è il nuovo EP di Don Said che racchiude i brani pubblicati quest’anno: “Girasoli” (prod. by Jiz), “Ricordi, millefiori” (prod. by Arden), “Maglia 4XL” feat. See Maw, “Tramonto Lullaby” (prod. by Jiz), “LASCIAMI STARE” feat. Collettivo e Reiven (prod. By See Maw) e un nuovo brano inedito “Why not”, prodotto da Jiz.
Don Said presenta un EP che raccoglie i brani che hanno segnato per lui l’inizio di una direzione artistica new pop e una dimensione spiccatamente più indie e malinconica, in grado di catturare le diverse sfumature di amori intensi, ormai finiti, di cui rimane soltanto una cupa nostalgia. In “tHug”sono contenuti brani ruvidi e schietti che creano un immaginario meravigliosamente sporco e attraente per l’ascoltatore. Don Said descrive così il proprio lavoro:
“Per ritrovarti hai bisogno di perderti, in un abisso o in un abbraccio. L’EP “tHug” è il riassunto di tutto ciò che ho fatto quest’anno, nel quale sarà presente un inedito a cui tengo molto “Why not”, l’ho letteralmente tatuato sulla mia faccia, come tutte le tracce che mi hanno accompagnato quest’anno. Non chiamatelo disco, non chiamatela musica, per me “tHug” è un profondo respiro. Senza vertigini non mi sentirei il petto”.
La tracklist di “tHug”:
1-Why Not
2-Tramonto Lullaby
3-Girasoli
4-Maglia 4XL
5-Ricordi, millefiori
6-Lasciami stare
A proposito di “Why Not”, il brano inedito contenuto in “tHug”, Don Said racconta un piccolo aneddoto sulla sua creazione:
“Quel giorno ero da un mio amico e tatuatore di fiducia, quando ho deciso di impulso di tatuarmi le parole why not su un lato della faccia. Subito dopo sono andato in studio e guidato dall’ispirazione di quel momento ho trovato con Jiz il suono che volevamo e che stavamo cercando”.
Il nuovo brano “Why Not”, che apre l’ep, racchiude nel titolo una dichiarazione precisa di intenti, continua Don Said:
“Ci sono momenti in cui ci spaventiamo per nulla, a volte di noi stessi, quando in realtà dovremmo nascere e crescere con l’istinto di buttarci e vivere tutto ciò che vogliamo senza preoccupazioni e senza timore del giudizio degli altri. Vivere semplicemente il momento, perché no?”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.