Site icon imusicfun

Donatella Raffai, è morta la storica conduttrice di “Chi l’ha visto”, con un passato nella discografia

donatella-raffai

Donatella Raffai, volto storico della televisione pubblica, è morta oggi dopo una lunga malattia. Era nata a Fabriano l’8 settembre 1943 e il suo nome è indissolubilmente legato alla trasmissione Chi l’ha visto, che condusse su Rai 3 tra il 1989 e il 1991 e tra il 1993 e il 1994.

La notizia della scomparsa giunge dal marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, che aveva sposato un anno fa dopo una lunga convivenza durata oltre 30 anni.

“Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata.”

I funerali si svolgeranno domani 11 febbraio a Roma alle ore 12,30 nella Chiesa Parrocchiale di via Flaminia vecchia al civico 732.

Donatella Raffai

Donatella Raffai inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come attrice, appena sedicenne, nel film del 1960 Dolci inganni di Alberto Lattuada, dove interpreta una studentessa.

In seguito inizia a lavorare nel settore discografico per la RCA come responsabile delle pubbliche relazioni e anche curatrice d’immagine di alcuni cantanti.

Affianca Nada nel suo debutto al Festival di Sanremo 1969 e cura l’esordio di Claudio Baglioni, apparendo anche in alcune scene del video promozionale del brano Una favola blu del 1970, esperienza che rievocherà poi nello show Anima mia del 1997 condotto da Fabio Fazio e dallo stesso Baglioni.

Negli stessi anni rileva a Roma una quota del Piper, celebre locale della vita notturna capitolina in Via Tagliamento.

Exit mobile version