Louder è il nuovo singolo del cantautore, polistrumentista e discografico olandese Dotan, pubblicato dalla storica etichetta indipendente X-Energy Records. Il brano farà parte di un atteso album che vedrà la luce nel 2024.
Un grido di protesta con l’esigenza di urlare il proprio punto di vista, un impasto sonoro che nasce da una brillante tavolozza di colori folk diluiti in acqua pop.
Dotan, che su Spotify conta oltre un milione di ascoltatori unici mensili, racconta: “Ho scritto Louder su un divano a Los Angeles ed è venuta fuori come una canzone di protesta felice e universale. Spero che questo sia il tipo di brano con cui le persone urleranno, balleranno e sentiranno che essere un po’ diversi non è male”.
La svolta per Dotan arriva nel 2019 con Numb, un inno al superamento del buio e il suo più grande successo internazionale fino ad oggi con lo status di disco d’oro e di platino in numerosi paesi. Da lì: concerti, festival, apparizioni televisive e persino un invito ad esibirsi in Vaticano. La sua musica è stata sincronizzata su Pretty Little Liars, American Idol, Love Island, Vampire Diaries, The 100, Grey’s Anatomy, New Amsterdam, The Originals e sul prossimo film Netflix “True Spirit”.

L’artista sarà live in Italia il 14 aprile 2024 al Biko Club di Milano; il suo Acoustic Tour 2024 è già sold out in tutte le tappe europee. Qui tutti i dettagli.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
