Sono stati 50.000 gli spettatori che hanno partecipato alla prima volta in assoluto di Drake in Italia, un successo straordinario con quattro serate all’Unipol Forum di Milano.
Protagonista di uno degli appuntamenti più attesi della stagione, Drake ha portato a Milano una produzione monumentale: un palco immersivo con due stage contrapposti e il pubblico al centro, una scelta che ha trasformato l’arena in uno spazio condiviso e in costante dialogo fra artista e fan. A rendere lo show ancora più memorabile, l’inaspettata incursione in tribuna per una sessione di dj set eseguita direttamente fra gli spettatori. La scaletta, che ha sfiorato i 40 brani, ha attraversato tutta la carriera dell’artista, includendo successi planetari come Hotline Bling, Passion Fruit, In my feelings , God’s plan e Nonstop.
Non sono mancati gli ospiti: in apertura i dj set di Sick Luke e AVA mentre sul palco, al fianco dell’artista, gli special guest a sorpresa Yeat e Sfera Ebbasta. A completare il quadro, un parterre d’eccezione con i principali protagonisti della scena urban nazionale e numerosi volti dello spettacolo e dello sport.
Organizzati da Live Nation 6 e Live Nation Italia, gli show hanno rappresentato l’unica tappa italiana del tour europeo dell’artista e uno degli appuntamenti più attesi della stagione, confermando Milano come una delle capitali europee dei grandi live internazionali.
“Portare finalmente Drake in Italia è qualcosa su cui abbiamo lavorato da tempo” ha commentato Corrado Rizzotto, amministratore delegato di Live Nation 6, sul bilancio delle quattro date “Dovevamo essere bravi a garantire a Drake degli show in Europa all’altezza del tour negli Stati Uniti e crediamo di esserci riusciti. Siamo estremamente soddisfatti di queste quattro date. Sono senza dubbio concerti destinati a entrare nella storia della musica live in Italia e non solo”.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
