“sola” è il nuovo singolo di Drojette, uscito venerdì 15 dicembre per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy.
Dopo “piccolo sole“, brano che parla di un amore forte e passionale, ma allo stesso tempo conflittuale, “come il mare“, un inno all’amore sano, drojette torna con “sola”, una critica a una società sbagliata, dove ognuno tende ad ostentare anche quello che non ha.
“sola” è una ballad pop che ha come protagonista una ragazza soggetta a pressioni sociali che accusa l’ostentazione altrui, si sente diversa e distaccata. “sola” è allo stesso tempo un brano autobiografico, che parla della parte più sensibile di Drojette, quella che subisce una società che vuole far credere che un uomo è tale solo nella versione più dura di se stesso.
“‘sola’ parla di una società sbagliata;
‘sola’ parla di me e del mio lato più sensibile, quello che non conosce nessuno;
‘sola’ parla di tutti noi, perché ognuno di noi, a livelli di introspezione differenti,
è solo con se stesso.”
Queste le parole con cui Drojette descrive il nuovo singolo.
Attualmente l’alter ego musicale di Edoardo Donnamaria conta su Spotify circa 15mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Il cielo stanotte, che ha superato quota 650mila stream.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
