Ed Sheeran Tour

Ed Sheeran lo ha annunciato poco fa sui social con un breve estratto live: esce il 24 marzo “Eyes Closed” il nuovo e primo singolo del cantautore tratto dal nuovo album “-” (Subtract) – l’ultimo nella sua era decennale di album matematici previsto per il 5 maggio 2023.

“-” (Subtract) è un album che ritorna alle radici cantautorali di Ed e che è stato scritto in un contesto di dolore personale ma anche di grande speranza, e presenta una delle più grandi star del pianeta nella sua forma più vulnerabile e onesta (ne abbiamo parlato Qui).

Ed Sheeran, svelata la data di uscita del nuovo singolo “Eyes Closed”

n vista dell’uscita ufficiale del 24 marzo, il cantautore offre ai fan di tutto il mondo la possibilità di scoprire una clip del singolo e di utilizzarla per i loro video su TikTok.

L’anteprima esclusiva di 6 giorni su TikTok inizia proprio con un video dello stesso Sheeran che duetta con se stesso e ci regala una performance acustica di “Eyes Closed”.

L’artista ha condiviso sul suo profilo ufficiale TikTok @edsheeran alcune informazioni e dettagli sul suo nuovo album a cui ha lavorato con Aaron Dessner (The National). Un lavoro che si rifà alle sue radici di cantautore e che è stato scritto in un momento di dolore e speranza.

Ed Sheeran ha riscosso un enorme successo su TikTok: vanta, infatti, 13,4 milioni di follower e 145 milioni di like. La sua anteprima live di “Bad Habits” al TikTok UEFA EURO 2020 Show nel 2021 ha battuto il record della più grande performance musicale LIVE su TikTok con oltre 5,5 milioni di spettatori unici a livello globale. 

L’anteprima di ‘Bad Habits’ è quella più popolare di sempre su TikTok, e stabilisce un altro record, oltre 1,1 milioni di video creati utilizzando il suono.

Da quando ha imparato per la prima volta “Layla” di Eric Clapton alla chitarra all’età di 12 anni, è iniziato l’amore di Sheeran per il cantautorato. Cresciuto con artisti del calibro di Damian Rice, Bruce Springsteen e Bob Dylan che suonavano a ripetizione nella casa dei suoi genitori – artisti che suo padre, John, gli aveva presentato – “-” era sempre all’orizzonte di Ed.

Tuttavia, poiché le canzoni e il processo di scrittura hanno assunto un significato e una direzione completamente nuovi dopo che una serie di eventi incisivi hanno avuto un impatto sul mondo di Ed nel 2022, una cosa che è rimasta intatta è stato il suo forte desiderio di realizzare un disco ancorato al suo amore per il cantautorato e le composizioni.

E ora, mentre si prepara per l’uscita dell’album più intimo e profondo, “-” ricorda a tutto il mondo il motivo per cui Ed Sheeran rimane uno dei compositori più dotati della sua generazione; un artista che riesce ad analizzare le proprie esperienze così in profondità affinché i fan trovino conforto e appartenenza.

‘-‘ è il risultato di Ed Sheeran che spinge i confini della sua arte, mentre offre la scrittura di canzoni più profonda della sua carriera. Ha collaborato con Aaron Dessner (The National) alla scrittura e alla produzione dopo che Taylor Swift li ha fatti conoscere. 

Ed e Aaron hanno iniziato a creare l’album nel febbraio dello scorso anno, scrivendo oltre 30 canzoni in un solo mese passato insieme in studio. Le 14 tracce che compongono l’album sono perfettamente legate insieme da una produzione squisita sia per i brani più acustici sia per quelli molto più orchestrati.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.