Perché ELE A è tutto questo e molto di più, lo si vede sul palco e arriva senza mezzi termini attraverso la sua musica; “BOUNCE” (EMI Records Italy/Universal Music Italia), il nuovo singolo fuori ovunque il 10 dicembre, è la giusta sintesi di quello che rappresenta Ele, un mix di pura energia e una ricerca attenta e pensata delle parole, tra percussioni pulsanti e un ritornello catchy.
“Con DISSE abbiamo deciso di unire alla voce decisa un suono volutamente sporco e fonderli in un brano energico – racconta ELE A – Il titolo della traccia, invece, prende ispirazione dal gameplay creato da Nokia, Bounce Tales”.
Il singolo, spoilerato oggi nelle storie su Instagram, è stato anticipato sul palco durante l’ACQUA CLUB TOUR, tutto sold out, che ha visto l’artista per la prima volta sui palchi dei club delle principali città italiane.
“Sono solo una g calma e con la testa sulle spalle
Faccio bounce”
Insieme al nuovo singolo arriva anche un importante annuncio lato live, ELE A è stata confermata tra gli artisti presenti all’ESNS Festival a Groningen a gennaio 2025.
Fin dal primo momento la capacità di Ele A di unire il passato al presente è stata il tratto distintivo della sua musica. In pochissimo tempo si è fatta conoscere e si è guadagnata, con il talento e il suo stile inconfondibile, una posizione nella scena, diventando una tra gli artisti rivelazione dell’ultimo anno.
“ACQUA” (https://eleab.bio.to/acqua; EMI Records Italy/Universal Music Italia), molto apprezzato da pubblico e critica, è il suo ultimo album, un racconto della società vista dagli occhi dell’artista: persone che tentano di fuggire dalla propria realtà, problemi della quotidianità ingigantiti sproporzionatamente dall’ansia e quel senso di impotenza che si prova nel vedere una persona vicina autodistruggersi. Nelle tracce la rapper, insieme al producer Disse, riporta alla luce sfumature dell’hip hop anni ’90, la ritmica del boom bap, passando per elementi della drum and bass e della 2step inglese fino ad arrivare alla gfunk e alle sonorità detroit/electro. Un mix di generi e influenze che da sempre hanno accompagnato la sua musica.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.