Sarà disponibile a partire dal 10 ottobre in tutti gli store digitali – e dal 31 ottobre in formato fisico – “Almeno per ora” il terzo album di studio degli Elephant Brain che esce per Woodworm Label, e arriva a tre anni di distanza da “Canzoni da odiare”, il precedente disco che ha portato la band perugina a calcare i palchi di gran parte d’Italia.
Registrato da Marco Romanelli e prodotto da Jacopo Gigliotti, questo nuovo capitolo segna un’evoluzione importante: un lavoro più maturo, a tratti più cupo, che apre un nuovo paragrafo nella loro storia musicale.
Dopo la pubblicazione dell’album, la band tornerà dal vivo con “Almeno per ora – Club Tour“, che li porterà nei principali club italiani tra novembre 2025 e gennaio 2026. Gli show autunnali e invernali saranno anche l’occasione per riascoltare dal vivo alcuni dei brani contenuti negli album precedenti. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Gli Elephant Brain sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci. La band nasce a Perugia nel 2015, anno in cui registrano “Elephant Brain“, un EP interamente autoprodotto che gli permette di suonare in giro per l’italia e di arrivare in finale all’Arezzo Wave Umbria 2016.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.