“27” è il secondo album del rapper marocchino ELGRANDETOTO che ha ampliato i suoi confini ben oltre il Maghreb, collaborando con un’eccezionale schiera di artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Hamza, Oxlade, Beny Jr, Rondodasosa e Unknown T.
L’album, composto da 17 brani, approfondisce i temi della malinconia, dello stato di malessere caratterizzato da noia, tristezza, insoddisfazionee della perseverante ambizione che lo hanno portato alla ribalta della scena rap marocchina e internazionale, partendo dalle strade di Casablanca (Marocco) fino ai Paesi Bassi, all’Italia, alla Francia, alla Spagna, all’Algeria e agli Stati Uniti.
Spotify ha unito le forze con ElGrandeToto, l’artista più ascoltato di tutti i tempi in Medio Oriente e Nord Africa, per celebrare l’uscita di questo album. Questa collaborazione segna la prima introduzione della funzione di pre-save di Spotify nella regione MENA.
“27” è stato anticipato dal brano “Weld Laadoul“, eseguito per COLORS×STUDIO, che è entrato direttamente in cima alla classifica Spotify marocchina con oltre 2,3 milioni di stream in un mese e 3,9 milioni di visualizzazioni per il video, diventando il videoclip più visto sul canale di COLORSxSTUDIO quest’anno.
Successivamente è stato pubblicato anche il brano “Dellali” con il rapper belga AAA Hamza, un brano potente che ha nuovamente raggiunto la vetta della classifica marocchina al momento dell’uscita, e il video musicale con protagonisti entrambi gli artisti.

Per l’album di ElGrandeToto, Spotify ha reso possibile delle nuove modalità tramite le quali gli artisti si possono connettere con i loro fan.
Per la prima volta, i fan di ElGrandeToto hanno potuto pre-salvare “27” in esclusiva su Spotify, hanno ricevuto notifiche istantanee al momento dell’uscita e l’album è stato automaticamente aggiunto alle loro librerie.
Inoltre, hanno potuto interagire con contenuti video esclusivi, guardare il conto alla rovescia dell’uscita, pre-salvare l’album e leggere la tracklist scoprendo in anteprima le collaborazioni eccezionali con gli artisti presenti nell’album come Hamza, Beny Jr, Oxlade e altri.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News: 
            
                Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
            
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.

 
                            