Il nuovo album di Elodie è pronto! Lo ha annunciato la stessa artista romana con un post su Instagram, ma senza dare troppi dettagli sulla data di uscita o sulla tracklist.
“OK. Il disco è finalmente pronto.”
Poche semplici parole, che sembrano un’indiretta conferma, quindi, della partecipazione al Festival di Sanremo 2023. E’ davvero così?
I ben informati danno pressoché per certo il suo nome e un nuovo passaggio all’Ariston sarebbe un’ottima promozione del progetto inedito, che vedrà la luce a tre anni dal precedete This Is Elodie, premiato con il disco di platino.
Elodie, il nuovo album è pronto! E Sanremo 2023?
Per Elodie si tratterebbe della terza partecipazione in gara al Festival della Canzone Italiana. La prima fu nel 2017 con il brano Tutta Colpa Mia, un pezzo melodico scritto anche da Emma, che metteva in risalto le qualità vocali dell’artista, senza però far trasparire quell’attitudine da performer che si è palesata negli anni più recenti.
“La tua versione più autentica è quella che hai dentro. Tirala fuori e mostra il tuo colore più puro, quello più vero per te.”
Molto più convincente la partecipazione al Festival 2020 con Andromeda, pezzo classificato al settimo posto, ma vero e proprio trampolino verso una consacrazione poi arrivata grazie ad altri singoli sempre più convincenti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.