Elodie si sta preparando per la sua terza esperienza in gara al Festival di Sanremo 2023, dove presenterà il brano Due.
L’artista, che i bookmakers considerano come una delle favorite, ha svelato sui social il nome di chi dirigerà l’orchestra sul palco dell’Ariston.
“A febbraio avrò l’onore e la gioia infinita di dirigere l’orchestra e cantare al fianco di un’artista e una donna che minuto dopo minuto stimo e adoro sempre di più… Elodie è il meglio che potessi desiderare. Amore, purezza, generosità, spontaneità e cuore grandissimo! Occhi che brillano insieme sin dalla prima prova. Un team stupendo di cui sono fiera di fare parte.”
Queste le parole postate su Instagram da Carolina Bubbico, musicista, cantautrice, pianista, arrangiatrice e compositrice nata a Lecce nel 1990.
L’artista nel post, con alcune foto scattate al Teatro delle Vittorie, ha taggato Elodie, i manager Jacopo Pesce e Max Brigante e gli autori del brano, Jacopo Ettorre, Francesco Catitti (Katoo) e Federica Abbate. Un trio potenzialmente esplosivo!
Elodie svela gli autori del brano di Sanremo 2023 e chi dirigerà l’orchestra
Carolina Bubbico nel 2015 diresse l’orchestra per Il Volo, quando il trio vinse con Grande Amore. La musicista avrebbe dovuto dirigere nel 2019 Achille Lauro alla sua prima partecipazione al Festival con Rolls Royce. L’incarico le fu revocato pochi giorni prima dell’inizio della kermesse provocando alcune polemiche.
Ora per l’artista leccese è il momento di un riscatto, grazie a Elodie e a un brano che potrebbe realmente colpire giurie, stampa e pubblico.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.