Con un post sui social, Emis Killa ha svelato la data di uscita del nuovo album Effetto Notte, che arriva a due anni e mezzo da 17, il progetto creato insieme a Jake La Furia, premiato con il doppio disco di platino. Qui il preorder.
“Per mesi mi avete fatto la stessa domanda insistentemente. Ci avete sperato, lo avete immaginato, disegnandolo a vostro piacimento nella vostra mente e alla fine è arrivato.
“EFFETTO NOTTE”, l’album più importante della mia carriera.
Fuori ovunque il 19 maggio.”
Emis Killa ha anche svelato la cover del nuovo progetto, particolarmente apprezzata da Gué.
“Cover mitica”
Emis Killa, svelata la data di uscita del nuovo album “Effetto Notte”
Effetto Notte sarà disponibile in digitale e nella versione versione CD + poster, vinile black 180gr. con leaflet autografato e nell’esclusiva versione Vinile blu 180gr. numerato per Sony Music Store.
Il 28 ottobre 2023 Emis Killa sarà protagonista del suo primo live al Mediolanum Forum di Assago (ne abbiamo parlato Qui).
Il rapper non pubblica un album dal 2018, anno in cui uscì Supereroe (certificato con il disco di platino), l’ultimo progetto con Carosello Records.
Nell’ottobre 2019 fu ufficializzato il passaggio a Sony Music.
L’artista, nonostante non pubblichi un singolo da quasi un anno, oggi conta quasi 2 milioni di ascoltatori unici mensili su Spotify. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Fuoco e Benzina, che ha superato quota 83 milioni di ascolti. Un brano che, secondo quanto dichiarato dal rapper qualche anno fa, l’etichetta avrebbe voluto presentare al Festival di Sanremo…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.