Emma ha pubblicato una storia Instagram in cui appare in studio insieme a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Collaborazione in vista? Pare proprio di sì!
La cantautrice salentina il 17 ottobre sarà a Roma, in occasione della Festa del Cinema e protagonista del film Il Ritorno di Stefano Chiantini.
La musica, però, resta il focus principale di Emma, che la scorsa settimana ha celebrato con ironia il disco di platino ottenuto con il singolo sanremese Ogni volta è così.
“Non vedevo un disco di PLATINO dal ’97. Oggi vale ancora di più.”
Un messaggio social in cui c’è spazio per qualche anticipazione sul futuro.
“Non vedo l’ora di farvi ascoltare nuova musica.”
Emma, al lavoro con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari
Emma al momento sta lavorando al nuovo album, che con tutta probabilità vedrà la luce nel 2023, a quattro anni da Fortuna, disco che fu premiato con un disco d’oro.
La collaborazione con Riccardo Zanotti cosa significa? Considerando la prolifica attività autorale del frontman dei Pinguini Tattici Nucleari si potrebbe ipotizzare che Emma sta lavorando a un brano firmato dal cantautore bergamasco.
Anche i PTN (in attesa dell’annuncio ufficiale del loro concerto in una storica e iconica location…) sono al lavoro su un nuovo album. Se la collaborazione fosse per un brano del disco della band? Lo scopriremo presto.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.


