Emma Nolde pubblica “Sirene (con Brunori Sas) – Live”, registrazione dal vivo che cattura l’incontro tra le voci di due cantautori formidabili, tanto delicati quanto incisivi, per festeggiare 1 anno esatto dalla pubblicazione dell’album “NUOVOSPAZIOTEMPO” (finalista per la Targa Tenco come Miglior Album Assoluto, nonché primo progetto discografico con Carosello Records).
Una release che festeggia un anno caleidoscopico per l’artista, che ha vissuto un indubbio crescendo di consensi, plausi e gratificazioni, tra le quali l’esibizione live con Brunori Sas e l’accompagnamento orchestrale dell’Ensemble Symphony Orchestra è certamente uno dei momenti più cari a Emma
(…) Tu è una vita che sbagli
Che rompi i bicchieri e lasci decidere gli altri
Tu è una vita che sbagli
Che per non deludere gli altri
Preferisci deludere te
Ma con me puoi essere quello che vuoi
Le parole di questa canzone parlano a chi si è trovato cristallizzato tra volontà e aspettative altrui, in una vita dettata dagli altri: “Sirene” è un canto di esortazione a riprendere in mano il proprio destino, a partire dai gesti più piccoli e quotidiani, perché ora puoi essere quello che vuoi. Un monito gentile che ci ricorda che c’è sempre tempo per ricominciare, darsi nuovi obiettivi e fare tutto ciò che era stato accantonato.
Emma Nolde è senza dubbio una giovane perla del cantautorato contemporaneo.
Non è un caso se la vedremo chiudere la Milano Music Week al closing party ufficiale di domenica 23 novembre al Dazio di Levante (Arco della Pace).
Già due volte finalista per le Targhe Tenco nonostante i soli 24 anni, quest’anno ha aperto l’ultima edizione del Premio Tenco, dove è stata la più giovane candidata e unica cantautrice donna tra i finalisti per il titolo di Miglior Album Assoluto con l’album “NUOVOSPAZIOTEMPO”.
Prosegue, inoltre, la sua partecipazione a SPOTIFY RADAR 2025 di Spotify, che l’ha precedentemente scelta come Ambassador per la campagna internazionale GLOW, e NEWCOMERS 2025 di VEVO Italia.
Emma Nolde su Instagram: Abbiamo provato la canzone al soundcheck un paio di volte, a metà pomeriggio Dario se la ripassava davanti al computer seduto nel suo camerino. Stava seduto lì e pensava quando fosse più giusto far entrare il metronomo, come fosse più giusto partire, per poi dirlo alla band. Gli ho chiesto “fai tu pure questo?” e lui mi ha detto che ormai è un’abitudine, che è un’attitudine, che gli piace farlo e non delegare qualcun altro. Brunori suona in spazi giganteschi, ma prima di tutto si siede in stanze piccolissime e prepara quello che poi ascoltiamo noi e questo mi conferma ancora una volta che dietro cose belle ci sono uomini belli.
Brunori Sas su Instagram: “Tu è una vita che sbagli, che per non deludere gli altri, preferisci deludere te”. Questo devono fare le belle canzoni: dirti qualcosa che ti fa male, ma solo per il tuo bene. Ed Emma Nolde, voce limpida e sguardo bambino, sa farlo assai bene, con una spontaneità e una saggezza che si può avere solo alla sua età. Per questo mi piace, per questo ho voluto cantare con lei la sua “Sirene” al Circo Massimo, per questo abbiamo deciso di pubblicarla stanotte. Le cose belle vanno condivise, sempre. Buon ascolto!
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
