Enrica Bonaccorti

Dopo il successo de “Il Condominio”, arriva “Condominio, addio!“, il nuovo romanzo di Enrica Bonaccorti disponibile in tutte le librerie da giovedì 28 aprile per Baldini+Castoldi.

La conduttrice televisiva, e non solo, firma così un romanzo ironico, imprevedibile, al tempo stesso leggero e drammatico. Si tratta di una lettura sorprendente in cui ritroviamo l’imperturbabile misantropo dal cuore d’oro Cico (già protagonista de “Il Condominio“, nda), che – tra attacchi di “fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti – sembra ora disposto a cambiare non solo l’indirizzo di casa.  

«Io mi sono divertita tanto a scrivere questo libro. Spero possiate divertirvi anche voi, leggendolo!”, dichiara la Bonaccorti. E agggiunge: “Se conoscete già Cico sapete che, con tutto il suo cinismo, è un portatore sano di allegria. Buona lettura e buon divertimento. Vi assicuro che siete in buona compagnia!»

Di seguito, invece, riportiamo le parole di Elisabetta Sgarbi, fondatrice e Direttrice Generale ed Editoriale de La nave di Teseo e Presidente e Direttrice Generale di Baldini+Castoldi: «Enrica Bonaccorti sta costruendo un piccolo grande mondo, popolato da personaggi che, romanzo dopo romanzo, stanno uscendo dalle pagine per entrare nell’immaginario dei suoi lettori. Sono molto felice di accompagnarla in questo viaggio nell’invenzione narrativa».

Condominio, addio!

Cico, stravagante nobile rampollo, ha trentasei anni, altrettante tartarughe (finte) e una vera con cui convive da anni. Il suo vero nome – con suo grande dispiacere – è Francesco Maria von Altemberger dei Marchesi Isvardis. Aveva lasciato il palazzo di famiglia per trovare pace in un Condominio ma, non avendola trovata neanche lì, tenta ora la sorte al Grand Hotel. Qui, nonostante le domande del solito giornalista ed ex condomino Alberto Longi e l’invadenza del servizievole capo-portiere, nulla sembra finalmente poter disturbare la sua pace. Eppure, Cico scoprirà ben presto che esiste un mondo inesplorato al di là dei confini che ha meticolosamente tracciato intorno a sé e che le mura in cui ha desiderato a lungo richiudersi sono più fragili di quel che pensa.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.