Venerdì 29 luglio Enrico Ruggeri terrà un concerto con la sua band ad Amatrice (Rieti). L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, vuole essere un segnale preciso: non dimenticare ciò che è successo sei anni fa.
«Troppe volte, quando le luci si spengono, quando si attenuano le voci di chi ha promesso, ci si dimentica di quanto sia doloroso sentirsi abbandonati e consegnati all’oblio» afferma Enrico Ruggeri.
Il cantautore aveva partecipato nel 2017 a Un Palco per Amatrice, il grande concerto gratuito dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dal terremoto.
Enrico Ruggeri, in concerto a Amatrice (Rieti) per non dimenticare la tragedia del 2016
Venerdì ad Amatrice si esibirà su un “palco da battaglia”, senza grandi sovrastrutture, senza sequenze pre-registrate, senza trucchi né inganni: «Abbiamo solo voglia di portare rock e contenuti a della gente alla quale tutti dobbiamo ammirazione e rispetto».
Inizio ore 21.00 presso il Molino San Bartolomeo / Lo Scoiattolo / Ponte della Rinascita. Ingresso gratuito.
Enrico Ruggeri è in tour in tutta Italia con La rivoluzione – il tour, concerti che seguono la pubblicazione del nuovo album La Rivoluzione (Anyway Music).
Queste le prossime date:
- 29 luglio – concerto speciale ad AMATRICE (Rieti)
- 4 agosto al Puglia Village di MOLFETTA, Bari
- 17 agosto in Piazza centrale a META di CIVITELLA ROVETO, L’Aquila
- 19 agosto a SANGINETO, Cosenza
- 20 agosto a MINTURNO, Latina
- 21 agosto in Piazza XX Settembre a CIVITANOVA MARCHE, Macerata
- 28 agosto a Coumboscuro a MONTEROSSO GRANA, Cuneo (con Zanetti e Luppi)
- 23 settembre in Piccola Piazza a VALMADRERA, Lecco (con Zanetti e Luppi)
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali www.ticketone.it/artist/enrico-ruggeri.
Il tour è prodotto da Joe & Joe.
Radio Subasio è la Radio Ufficiale del tour.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.