Lutto nell’Equipe 84, la band capitanata da Maurizio Vandelli e che ha scritto pagine importanti nella storia della musica italiana.
Proprio lo storico componente ha dato la notizia con un sentito messaggio postato sui social.
“Ora ne ho la certezza, Romano Morandi, conosciuto poi come “ROMANO VIII”, entrato nell’Equipe 84 per sostituire Victor assente per il servizio militare, con noi al Piper e nelle prime incisioni, non c’è più! Una grande voce, una simpatia unica! Non l’avevo mai più incontrato da allora! Ringrazio gli amici di “Equipe 84… il buio ci trovò vicini” di Facebook per la conferma della triste notizia. Ciao Romano.”
Equipe 84, è morto uno storico componente della band
Romando Morandi fece parte della band tra il 1964 e il 1965, suonando il basso e contribuendo ai vori nei 45 giri Papà e mammà (sul retro Quel che ti ho dato, cover di Tell me dei The Rolling Stones), uscito nel 1964, e in Ora puoi tornare, pubblicato nel 1965.
La band è stata attiva tra il 1964 e il 1979 e fra il 1984 e il 2012. L’ultimo album di inediti del collettivo risale al 1989, anno in cui uscì Un amore vale l’altro, senza Maurizio Vandelli, ma con i brani interpretati da Victor Sogliani, cantante e musicista scomparso nel 1995.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
