Milano si conferma una tappa strategica per gli artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2025; dopo Tommy Cash, rappresentante dell’Estonia, anche Erika Vikman, in gara per la Finlandia con Ich komme, ha fatto tappa nel capoluogo lombardo per una serie di eventi promozionali.
La cantante finlandese, che ha già conquistato il pubblico con il suo stile provocatorio e il suo sound accattivante, ha partecipato mercoledì 2 aprile ad alcune attività organizzate da Warner Music, la sua etichetta discografica. La giornata milanese si è conclusa con una sorpresa per il pubblico della Santeria Toscana 31, dove Erika è stata ospite speciale del concerto dei Les Votives, band glam-rock uscita dall’ultima edizione di X Factor Italia.
Il gruppo, che ha attirato l’attenzione con il singolo Feel Alright, è pronto a debuttare con l’EP Window, in uscita il 4 aprile. Un’occasione perfetta per unire due mondi musicali: da una parte, il glam-rock carico di energia dei Les Votives, dall’altra, il pop-dance senza freni di Erika Vikman.
Erika Vikman ha documentato la sua visita a Milano sui social, regalando ai fan immagini della sua passeggiata tra il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele e l’iconico “Dito” di Cattelan in Piazza degli Affari. A corredo degli scatti, una caption ironica e perfettamente in linea con il titolo del suo brano eurovisivo: “Milano, sono venuta!” (Ich komme, in tedesco, significa proprio “sto arrivando” o “vengo”).
Non è ancora chiaro se la sua visita italiana preluda a un concerto estivo o autunnale nel nostro Paese, ma intanto l’artista prosegue la sua corsa verso l’Eurovision con un altro importante evento: il 5 aprile sarà all’Eurovision in Concert di Amsterdam, dove si esibirà anche Gabry Ponte, in gara per San Marino con Tutta l’Italia.
L’Eurovision è sempre più vicino e, tra eventi promozionali e concerti esclusivi, Erika Vikman e i Les Votives hanno dimostrato che Milano è il posto giusto per incontrarsi e fare musica.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.

