Ermal Meta non dimentica le sue origini e, in silenzio, si rende protagonista di un’operazione solidale degna di nota. Il cantautore, terzo al Festival di Sanremo 2021 con Un Milione di Cose da Dirti, ha donato un intero camion di strumenti musicali e altre sorprese ai piccoli ospiti della Casa Famiglia Shtëpisë Rozalba di Gjadër.
Un’operazione solidale speciale, che l’artista ha compiuto senza le luci della ribalta, ma che è stata riportata da diverse testate albanesi.
Sulla testata NewsBomb.al è stato pubblicato un video in cui si vedono i bambini entusiasti e commossi per il regalo.
“Quando me ne sono andato nelle orecchie avevo il battito del mio cuore tanto era l’ansia. Quando ci sono tornato nelle orecchie avevo la mia musica.”
Queste le parole pronunciate da Ermal durante la puntata odierna di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Una dichiarazione d’amore nei confronti di un paese che non ha dimenticato e al quale lo scorso settembre ha regalato un concerto all’Air Albania Stadium di Tirana.
Ermal Meta, un’operazione solidale
Marco Valente del negozio di strumenti musicali Lucky Music ha postato un messaggio in cui esalta il gesto del cantautore.
“La beneficenza si fa nel silenzio, senza sbandieramenti. Ma andiamo verso Natale, ed il gesto di Ermal Meta – ha regalato a due associazioni benefiche albanesi due (!) bancali di strumenti musicali – è giusto che sia evidenziato, laddove a sì doviziosa generosità si sposa una ancor più grande umiltà. Chissà che questa largizione di Ermal non possa aiutare altri ragazzi a concretizzare il magnifico sogno di vivere di musica, nella musica e per la musica. Da parte nostra non abbiamo potuto esimerci dal regalare una copia di “Vorrei un flauto… di traverso” con una dedica ad hoc. Quante belle persone che si incontrano nella vita! Bravo Ermal!”
Nessun commento ufficiale da parte di Ermal Meta, che proprio oggi è stato intervistato da Verissimo, trasmissione nella quale ha presentato il nuovo singolo Milano Non Esiste.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!