In digitale Lewandowski X, il decimo capitolo di una saga che ha fatto la storia del rap, creata da Ernia.
È già trascorso un decennio da quando Ernia (già ai tempi uno degli artisti allora emergenti più amati e apprezzati della sua generazione) usciva con il primo capitolo della saga Lewandowski.
Ernia, “Lewandowski X”, decimo capitolo di una saga che ha fatto la storia del rap
Il progetto prende il titolo dal nome del calciatore polacco Robert Lewandowski del Borussia Dortmund che, senza essere ancora una grande star del pallone, tra lo stupore generale nel 2013 era riuscito a piazzare quattro gol di fila in una partita contro il fortissimo Real Madrid. Nessuno l’aveva visto arrivare.
Da allora, la saga di Lewandowski è proseguita con un brano all’anno, diventando una delle più seguite del rap italiano: quest’anno, nel 2023, è arrivata alla consacrazione del decimo capitolo.
Lewandowski X, una traccia in puro stile hip hop in cui Ernia fa sfoggio di tutta la sua tecnica e di un gusto sopraffino per i beat, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 5 maggio. Prodotto da Sixpm, Lewandowski X promette di essere il nuovo street classic dell’estate.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.