Ama, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, sta ottenendo riscontri decisamente positivi nelle radio e non solo nel nostro paese. Il brano è entrato nelle playlist di diverse emittenti, ma su Spotify i risultati non sono così buoni.
In attesa dei dati ufficiali rilasciati da Earone il venerdì mattina, il brano staziona nella Top 20 dei brani più trasmessi dalle radio del nostro paesi.
Il singolo, scritto da Eros Ramazzotti insieme a Cheope e Francesco Rapetti Mogol, è già in top 100 nella classifica radio airplay europea parziale ed ha ottenuto passaggi in ben 24 Paesi del mondo: Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Bulgaria, Colombia, Croazia, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Olanda, Macedonia, Polonia, San Marino, Slovenia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti.
Questi i dati forniti e diffusi dalle rilevazioni di Radiomonitor.
Eros Ramazzotti, “Ama” vola nelle radio europee e non solo, ma…
Su Spotify la situazione, però, è differente. Il brano, il giorno dell’uscita, non è entrato nella Top 200 Italia.
In una settimana sulla piattaforma Ama ha conquistato numeri non troppo buoni, ma è nota la difficoltà che la musica pop incontra su Spotify.
Il singolo ancora non ha un videoclip, supporto utile per promuovere il brano e attirare nuovi potenziali ascoltatori.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.