“TBLISI” (Carosello Records) è il nuovo singolo in portoghese del giovane artista italo-brasiliano Ethan, all’anagrafe Ethan Lara, che ha presentato la nuova veste sonora ed artistica del suo progetto durante la Milano Music Week in ben tre occasioni: in apertura al concerto dell’acclamata popstar Lucky Love, al Linecheck Festival e durante lo Gen Z Stage organizzato da Rockol.
“Questo brano per me rappresenta riuscire finalmente a riappropriarmi delle mie radici sudamericane, a parlare in portoghese, a raccontarmi senza sentirmi confinato in una sola visione di me. È sicuramente un brano contaminato, che mi da modo di spaziare con il sound e che sento essere il giusto anello di congiunzione tra ciò che sono stato fino ad oggi e quello che sarò in questa nuova fase del mio progetto. TBLISI mi fa sentire leggero, libero e sincero”, confida Ethan.
“TBLISI” è infatti frutto di un lungo periodo di ricerca, cambiamento, profonda sperimentazione, terreno fertile di un’evoluzione artistica che lo ha portato a delineare un sound inedito in cui sentirsi pienamente rappresentato. Le influenze dell’RnB si intrecciano alle radici sudamericane e manifestano tensioni verso il baile funk, l’elettronica, il mondo del clubbing.
Prodotto da Malakay, “TBLISI” è il racconto passionale di una one night stand, incontro di due corpi che si è consumato nell’arco di una notte. “Ero stufo di scrivere ballad per i miei ex. A volte anche le cose random hanno un valore e ti lasciano qualcosa se le sai cogliere”, commenta l’artista.
Ethan si spoglia dell’abito più convenzionale con cui si era presentato sino ad oggi anche nell’artwork del singolo, ideato assieme a Matteo Strocchia e Comevaconma, ricorrendo all’essenzialità per valorizza l’idea di cambiamento, movimento, nuova pelle.
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.