Site icon imusicfun

Europe svelano il nuovo singolo “Scandinavian Eyes”, che anticipa l’album “Come This Madness”

Europe 2026

Gli Europe svelano un nuovo, significativo assaggio del loro prossimo album in studio Come This Madness con il nuovo singolo “Scandinavian Eyes”, un brano che è già un inno, dalla melodia capace di entrare in testa praticamente al primo ascolto. Come This Madness uscirà il 25 settembre per Silver Lining Music. Il pre-order è già disponibile qui.

Costruita attorno ad un riff incalzante, un ritornello inconfondibile, grandiose linee vocali ed incredibili arrangiamenti, “Scandinavian Eyes” ha la dimensione di una vera e propria sinfonia pensata per il palco. Il brano possiede un respiro particolarmente ampio, con gli Europe capaci di fondere la potenza e l’immediatezza del rock con la profondità della musica orchestrale.

“Questo riff trascinante, la magia degli arrangiamenti orchestrali e le melodie vocali e di chitarra ne fanno uno dei miei brani preferiti degli Europe da molto tempo!” racconta Joey Tempest, membro fondatore e frontman della band. “Il testo parla del superare il confine tra ciò che è giusto e ciò che lo è… un po’ meno. Siamo davvero orgogliosi di questo pezzo e non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo!”

Il performance video che accompagna il singolo, diretto da Patric Ullaeus, cattura gli Europe a pieno regime e restituisce tutta la forza della loro presenza dal vivo. L’intesa, la qualità dei musicisti e l’energia della band sono messe in primo piano, lasciando che sia l’intensità di “Scandinavian Eyes” a parlare da sé

Il nuovo album in studio degli EuropeCome This Madness, apre un nuovo e potente capitolo nella storia di una delle band più longeve del rock. Attraverso brani come “One on One”, “The Cult of Ignorance” e la title track “Come This Madness”, il gruppo trasforma tensione, verità ed energia pura in un disco dal carattere profondamente personale, ma al tempo stesso capace di parlare a un pubblico universale.

Guarda e ascolta qui i recenti singoli “The Cult of Ignorance” e “One on One” qui. Video diretti da Patric Ullaeus.

Come This Madness è stato registrato agli RMV Studio di Stoccolma, fondati da Benny Andersson e Ludvig Andersson. L’album vede la partecipazione speciale di Tobias Forge (Ghost) e Mikael Åkerfeldt (Opeth) ai cori ed è stato prodotto dall’acclamato Tom Dalgety (Ghost, Rammstein, Pixies, The Cult, Opeth), diventato una vera forza creativa durante l’intero processo. Profondamente coinvolto nella scrittura e nelle registrazioni insieme alla band, Dalgety ha contribuito a costruire il suono dell’album fin dalle fondamenta. Per completare il progetto e dare forma definitiva alla loro visione, gli Europe si sono poi affidati per il mix a una delle figure più rispettate della storia del rock, Mike Fraser (AC/DC, Van Halen, Metallica, The Cult, Loverboy).

on Come This Madness, gli Europe firmano un album importante, che li fotografa pienamente consapevoli della propria identità e del momento presente, pronti ad affrontare le realtà del mondo contemporaneo con convinzione e creatività.

Sulla scia dell’uscita del disco, la band partirà inoltre per un lungo tour dedicato al 40° anniversario di The Final Countdown. Appuntamento in Italia il 14 novembre all’Alcatraz di Milano. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Exit mobile version