Eurovision 2022 Achille Lauro San Marino
Tra una settimana conosceremo il nome del rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. La finale di Una Voce per San Marino è prevista per il 19 febbraio, ma ancora ci sono dubbi e incertezze.
Nei giorni scorsi l’autorevole testata All Music Italia ha segnalato diverse irregolarità nel concorso, che hanno portato alla squalifica della cantante Muriel (Qui l’articolo), ma finora gli organizzatori non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, se non uno scarno e controverso messaggio postato sui social.
“Ricordiamo ai concorrenti, ed a tutti, l’obbligo di correttezza, diligenza e buona fede nel partecipare al festival ed in particolare, è escluso che un concorrente possa passare da una fase all’altra in base ad accordi con chiunque: le fasi si devono sempre superare solo per merito. Come da Regolamento i concorrenti sono tenuti a segnalare a Media Evolution eventuali tentativi da chiunque provenienti, illegittimi finalizzati ad alterare il corretto andamento del festival.”
Eurovision 2022, Achille Lauro sarà davvero in gara a “Una Voce per San Marino”?
Il nome di Achille Lauro ha permesso al contest di avere una risonanza importante, ma ciò che colpisce è il silenzio dell’eclettico artista.
Achille Lauro è molto attivo sui social, ma né sui post né nelle stories ci sono riferimenti a Una Voce per San Marino e ciò pare davvero strano.
Inoltre la scorsa settimana l’ufficio stampa dell’artista ha inviato un comunicato stampa relativo all’uscita dell’album Lauro Achille Idol Superstar. Nel testo si fa riferimento non solo al disco, ma anche ai prossimi imminenti progetti, ma non al contest che permetterà a un artista di partecipare all’Eurovision di Torino.
Questo silenzio fa davvero rumore e credo che nessuno si sorprenderebbe se tra qualche giorno verrà annunciato il forfait.
Quello che è certo è che se Lauro dovesse rinunciare, molti sarebbero pronti a prendere il suo posto, da Tananai a La Rappresentante di Lista.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.