Eurovision 2022 ascolti prima semifinale

Nuovo boom di ascolti per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, che vince la serata sbaragliando la concorrenze e ottenendo un risultato ancora migliore rispetto alla prima puntata.

5 milioni 538 mila i telespettatori collegati, dalle 20.57 alle 23.16, con uno share del 27,7%. Un risultato migliore rispetto alla prima semifinale, che aveva registrato 5 milioni 507 mila telespettatori medi, con uno share medio pari al 27% della platea televisiva.

Eurovision 2022, gli ascolti della seconda semifinale premiano le scelte, ma…

Risultati importanti veicolati anche dalla presenza sul palco di Achille Lauro ed Emma Muscat, ma anche de Il Volo, che in ogni passaggio sul piccolo schermo regala emozioni che si traducono in numeri.

Da segnalare, però, il pessimo commento italiano, con Cristiano Malgioglio a tratti imbarazzante.

Come si può non considerare il messaggio del brano serbo In Corpore Sano, concentrandosi solo sul gesto di lavarsi le mani?

Come banalizzare il ruolo della maschera nell’esibizione del rappresentante australiano? Perchè non spiegare il significato? Serve davvero qualcuno che ci racconta dei fidanzati avuti in tutto il pianeta?

Quasi quasi rimpiangiamo Flavio Insinna, che, conscio di non conoscere nulla dell’Eurovision e di non essere un esperto di musica, ha sempre accolto l’esperienza con entusiasmo, ma senza mai lanciarsi in esagerati proclami…