Blanco potrebbe essere assente alla prima prova dell’Eurovision 2022 sul palco del Pala Olimpico di Torino. L’artista bresciano, da quello che si apprende da un articolo pubblicato da La Stampa, dovrebbe giungere nella città sabauda solamente venerdì lasciando a Mahmood l’incombenza delle prime prove e dei primi incontri con la stampa.
Il motivo è molto semplice e legato al tour nei club nel quale ora è impegnato il giovane artista vincitore di Sanremo. Domani l’artista ha in programma un concerto alla Tuscany Hall di Firenze.
Se la notizia sarà confermata, Mahmood effettuerà una prima prova della durata di mezz’ora domani, giovedì 5 maggio, dalle 16:15 fino alle 16:45, seguita da una conferenza stampa di venti minuti dalle 18:15 alle 18:35.
Eurovision 2022, Blanco assente alla prima prova al Pala Olimpico?
Non si tratta della prima volta in cui un artista è assente alle prove. Il caso più eclatante fu quello di Salvador Sobral, vincitore nel 2017, che a causa di problemi di salute fu sostituito per tutta la prima parte delle prove dalla sorella Luisa, autrice del brano.
Nel 2018, come raccontò Fabrizio Moro, anche Ermal Meta non prese parte a una prova.
“Era un continuo provare. Tanto che l’ultimo giorno Ermal Meta mandò la controfigura. Ero in fila con gli altri artisti per questa volta in cui non dovevamo provare, ma era solo per le telecamere. Mi ritrovai accanto la controfigura di Ermal, un ragazzo che lavorava nel suo staff simile a lui nel look, nei capelli, fisicamente, e quindi lui mi diede forfait. Si chiuse in camera a dormire. E feci la prova per le telecamere con questo ragazzo.”
Queste le parole di Fabrizio Moro pronunciate in un’intervista rilasciata a Radio Italia.
Foto di Giulia Bersani

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.