Eurovision 2022 Bulgaria Intelligent Music Project
Dopo il Belgio e la Georgia, il terzo paese ad annunciare il rappresentante all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino è la Bulgaria. Il paese dell’est porterà in gara il misterioso collettivo Intelligent Music Project, un gruppo abituato a cambiare spesso la propria line up.
Il brano che gli Intelligent Music Project porteranno in gara si intitola Intention e secondo alcune indiscrezione potrebbe essere presto pubblicato sulle piattaforme digitali.
L’annuncio del nome di chi rappresenterà la Bulgaria è stato annunciato in una conferenza stampa alla quale ha preso parte Emil Koshlukov, il CEO della BNT, l’emittente di stato del paese dell’est.
Eurovision 2022, per la Bulgaria in gara il collettivo Intelligent Music Project
Il collettivo Intelligent Music Project è nato nel 2010 da un’idea di Milan Vrabevski.
Questa la formazione che parteciperà all’Eurovision Song Contest: Milan Vrabevski (frontman), Bisser Ivanov (chitarra), Slavin Slavchev (corista), Ivo Stefanov (tastiere), Dimitar Sirakov (basso) e Stoyan Yankoulov (batteria).
La Bulgaria partecipa per la quindicesima volta all’Eurovision. Il miglior piazzamento risale al 2017, anno in cui Kristian Kostov con Beautiful mess conquistò un ottimo secondo posto.
Nel 2021 il paese è stato rappresentato da Victoria, che con Growing up is getting old ha mancato per un soffio la Top Ten, dovendosi accontentare dell’11° posto. La giovane artista avrebbe dovuto partecipare anche nel 2020, anno in cui il suo pezzo era tra i preferiti degli eurofans.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
