Israele, dopo le indiscrezioni che paventavano la partecipazione all’Eurovision 2022 da remoto, ha sciolto i dubbi, confermando che il rappresentante Michael Ben David sarà a Torino.
“L’azienda ringrazia Shin Bet per i suoi sforzi al fine lavorare per una soluzione dei problemi di sicurezza nonostante le difficoltà, e siamo fiduciosi che Michael Ben-David rappresenterà Israele con dignità sulla scena mondiale.”
Queste le parole postate su Twitter dalla televisione israeliana, riportate, poi, da The Jerusalem Post.
Eurovision 2022, confermata la presenza di Israele
Michael Ben David, quindi, effettuerà regolarmente la sua prima prova lunedì 2 maggio al Pala Olimpico di Torino.
Dopo la notizia della possibile trasmissione della performance registrata da remoto, l’artista israeliano postò un messaggio sui social per spiegare la situazione.
“Non ho alcun controllo su tutto ciò che non dipende da me.
Non la canzone, non le probabilità della mia vittoria, non la condotta del team di produzione che mi è stato affidato e certamente non l’incolumità fisica della mia squadra e di me stesso all’estero.
L’unica cosa su cui ho il controllo è la performance.
Il nostro paese bello, libero, aperto e democratico. Ha attraversato tali orrori negli ultimi giorni e tutto il resto impallidisce al confronto.
Sono pronto a tutto e fino ad allora continuerò a lavorare sodo e a dare ogni goccia del mio cuore e della mia anima per l’onore di rappresentare il mio Paese in questo modo.”
Israele proverà a riportare a casa il primo premio quattro anni dopo la vittoria di Netta a Lisbona.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.