Site icon imusicfun

Eurovision 2022, Diodato ospite della prima serata

Diodato Arena

Diodato sarà ospite della prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022, in programma martedì 10 maggio al Pala Olimpico di Torino e in diretta su Rai 1 e Rai Play.

Una bella rivincita per il cantautore vincitore di Sanremo 2020, che avrebbe dovuto rappresentare il nostro paese all’ESC di Rotterdam, poi cancellato a causa della pandemia.

“Meglio tardi che mai!”

Queste le parole postate dall’account Instagram ufficiale dell’Eurovision Song Contest, che conferma la presenza dell’artista nato ad Aosta.

Eurovision 2022, Diodato ospite della prima serata

Diodato ha commentato la notizia con un post sui social.

“Già arrivata la notizia? No?

Beh allora sono molto felice di dirvi che sarò ospite all’Eurovision Song Contest nella serata del 10 maggio.

C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo.

È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco.

Ci vediamo lì.”

Diodato canterà Fai Rumore, brano che l’artista ha eseguito a maggio 2020 in un’Arena di Verona deserta durante lo show Europe Shine a Light, che sostituì l’Eurovision, cancellato a causa della pandemia.

La RAI, visto l’importante messaggio della canzone, provò a convincere l’EBU a ospitare Diodato all’ESC 2021, ma la proposta non ebbe risposta positiva.

Ora… la rivincita musicale è servita e il pubblico della prima semifinale potrà assistere a un interval act di primissimo livello. Un brano che assume un significato speciale anche oggi con la perdurante guerra che si sta consumando sul territorio ucraino.

Exit mobile version