Eurovision 2022 Eurovillage

Ora è ufficiale, l’Eurovillage, punto di incontro per i tanti fans dell’Eurovision 2022, si svolgerà al Parco del Valentino a Torino.

La scelta ufficializzata in un comunicato pubblicato nella sezione notizie sul sito della kermesse.

Eurovision 2022, ufficiale l’Eurovillage al Parco del Valentino

“La Città di Torino, in collaborazione con l’EBU e la Rai, è orgogliosa di confermare che l’Eurovision Village tornerà quest’anno, e sarà localizzato nel Parco del Valentino, a Torino.

L’Eurovision Village sarà aperto dal 7 al 14 maggio, mostrando i partner del concorso, gli artisti locali ed esibizioni interattive, il tutto organizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Il Parco del Valentino è stato creato come il primo vero parco pubblico in Italia nel 1856, e questo amato spazio verde servirà da hub culturale per chi assisterà al 66° Eurovision Song Contest.

Il Village sarà attrezzato con un palco e anche con un video wall. Ci saranno performance dai partecipanti dell’Eurovision 2022, così come alcune sorprese nel corso della settimana.

La prima e la seconda semifinale, così come la finale, saranno trasmesse sui maxischermi martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio.

L’Eurovision Village sarà organizzato e opererà in ottemperanza delle regole anti-Covid-19 locali.

Maggiori dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane.”

Una bella notizia per i tanti fans dell’Eurovillage, che torna a tre anni dall’ultima volta. Lo scorso anno, infatti, a causa delle normative anti-covid, lo spazio non fu allestito.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.