Eurovision 2022 Francia
France 2, emittente nazionale francese, ha svelato i 12 brani / artisti in competizione per la prossima edizione di Eurovision France, c’est vous qui décidez, il concorso che permetterà di stabilire il rappresentante francese all’ESC di Torino.
France 2 ha tenuto una speciale conferenza stampa a Parigi per annunciare ufficialmente i nomi dei 12 artisti in gara alla prossima finale nazionale.
L’edizione 2022 di Eurovision France, c’est vous qui décidez! è prevista per sabato 5 marzo. Lo spettacolo sarà condotto da Laurence Boccolini e Stéphane Bern e sarà trasmesso in diretta su France 2 alle 21.10.
Il risultato finale sarà definito tramite una votazione mista tra giuria e televoto. La giuria finale nazionale sarà composta da 10 professionisti in campo musicale.
La finale nazionale francese sarà prodotta e diretta da Julian Gutierrez e Stéphane Bohée, mentre Florian Guiot sarà il Project Manager della selezione nazionale.
Alexandra Redde presiederà ancora una volta la delegazione francese all’Eurovision Song Contest.
Eurovision 2022, la Francia rivela i nomi dei propri candidati
Questi i nomi dei 12 finalisti, tra i quali si cela il rappresentante francese all’Eurovision 2022 di Torino.
- Alvan & Ahez – Fulenn
- Cyprien Zeni – Ma famille
- Elia – Téléphone
- Elliott – La tempête
- Hélène in Paris – Paris mon amour
- Joan – Madame
- Joanna – Navigateur
- Julia – Chut
- Marius – Les chansons d’amour
- Pauline Chagne – Nuit Pauline
- Saam – Il est où ?
- SOA – Seule
Lo scorso anno Barbara Pravi conquistò il secondo posto con il brano Voilà.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
