Eurovision 2022 George Michael
Una notizia davvero insolita scuote il pubblico dell’Eurovision Song Contest! Nell’edizione 2022 che si svolgerà in Italia potrebbe essere presentato un brano inedito di… George Michael!
L’indiscrezione, riportata dal blog EurovisionFun, parla di un contatto in fase avanzata tra la rete televisiva cipriota CyBC e un noto cantante di origine greca, la cui identità è però avvolta nel mistero.
Il brano sarebbe stato registrato dall’artista inglese, il cui nome all’anagrafe era Georgios Kyriacos Panayiotou, ma mai inciso, al pari di tanto altro materiale rimasto per ora inedito.
Eurovision 2022, un inedito di George Michael?
Il 2022 sarà l’ultimo anno in cui l’emittente di stato cipriota sceglierà internamente il proprio rappresentante. Dal 2023 ci sarà il ritorno della finale nazionale.
Il misterioso cantante ancora non avrebbe scelto se accettare o meno la proposta di prendere parte all’Eurovision Song Contest 2022.
La scelta potrebbe creare pressioni e aspettative oppure essere percepita come un’operazione nostalgia in genere non troppo apprezzata. Il pezzo, comunque composto tempo fa, potrebbe essere lontano dai canoni e gli standard attuali della musica eurovisiva.
Artisti storici, infatti, recentemente non hanno trovato il giusto riconoscimento sul palco dell’Eurovision.
A Sanremo negli ultimi 15 anni sono stati proposti due pezzi di artisti scomparsi, con risultati obiettivamente negativi.
Nel 2007 Paolo Rossi portò in gara la dimenticabile In Italia si sta male di Rino Gaetano finendo fuori dalla Top Ten. Male anche Dottor Jekyll & Mister Hyde firmata da Lelio Luttazzi, portata all’Ariston da Simona Molinari e Peter Cincotti e subito eliminata.
Foto di chris clark da Pexels
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.