Eurovision 2022 Murazzi del Po
L’Eurovision Song Contest 2022 permetterà a Torino di riscoprire alcuni luoghi magici, suggestivi e per alcuni versi dimenticati.
Così come in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006, la Città Sabauda offrirà chance inedite ai propri cittadini, ma anche e soprattutto ai visitatori che in occasione della kermesse giungeranno da tutto il mondo!
Oltre al Parco del Valentino, che, come confermato anche da Claudio Fasulo, sarà sede dell’Eurovillage, la zona dei Murazzi del Po ospiterà eventi culturali e ricreativi collaterali alla kermesse europea.
Luoghi per l’aggregazione che rimarranno aperti anche dopo la chiusura dell’Eurovision Song Contest, in programma il 10, 12 e 14 maggio.
Eurovision 2022, i Murazzi del Po location di alcuni eventi collaterali
“È una parte importante della città che viene restituita ai cittadini in occasione di un evento internazionale che trasformerà Torino nella capitale europea della musica. È stato un lavoro lungo e complicato sia dal punto di vista amministrativo che dei lavori, quindi un ringraziamento va a tutti gli assessori coinvolti che hanno reso possibile il risultato.”
Queste le parole del sindaco Stefano Lo Russo riportate dall’Ansa, che così ufficializza la riapertura delle storiche arcate site lungo il fiume Po. Una zona un tempo luogo privilegiato per la pesca e ora fulcro della movida torinese.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.