Si arricchisce il cast dell’Eurovision Song Contest 2022, durante la seconda semifinale si esibirà Il Volo, che torna nella kermesse 7 anni dopo il terzo posto ottenuto con Grande Amore.
L’organizzazione italiana dell’ESC sta davvero creando uno show grandioso, coinvolgendo grandi artisti per uno show in grado di celebrare l’italianità, ma allo stesso tempo la bellezza.
L’annuncio dell’approdo di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sul palco del Pala Olimpico arriva direttamente dal Tg 1.
“Siamo molto molto felici di annunciare che quest’anno saremo ospiti di EUROVISION SONG CONTEST 2022, in Italia dopo molti anni.
7 anni fa è stata una grandissima emozione cantare GRANDE AMORE davanti a quasi duecento milioni di persone.
Il 12 maggio torneremo di nuovo su quel palcoscenico internazionale che ci ha accolto con tanto calore e affetto.”
Eurovision 2022, Il Volo ospite della seconda semifinale
Nel 2015 a Vienna i tre ragazzi partirono con i favori del pronostico e, pur esibendosi per ultimi lasciando a bocca aperta il pubblico in Arena, si dovettero accontentare del terzo posto, penalizzati dalle giurie, ma premiati dal televoto.
Con il sistema attuale di voto Piero, Gianluca e Ignazio sarebbero arrivati secondi.
Un’esperienza che inizialmente lasciò un po’ di amaro in bocca…
“L‘Eurovision è stato una piccola delusione, eravamo primi al televoto ma la giuria non ci ha fatto vincere e lì ti viene la rabbia. E chi ci torna più lì? […]Quando si mette in mezzo la politica…“
Parole raccolte da Realityshow di Blogosfere a novembre 2015 che fecero storcere il naso al pubblico eurovisivo.
Ma ora arriva una bella rivincita, con la possibilità di esibirsi e in casa!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.