Eurovision 2022 Rockin 1000

All’Eurovision 2022 ci sarà anche il collettivo Rockin’ 1000! Si tratta della più grande rock band sulla Terra, i loro concerti sono caratterizzati da un migliaio di musicisti che suonano contemporaneamente e insieme.

La band sta per lanciare un invito ai componenti per registrare qualcosa di speciale a Torino, legato alla promozione dello spettacolo che sarà legato all’Eurovision Song Contest.

Il collettivo è nato dall’idea di Fabio Zaffagnini, geologo marino, estasiato nel vedere i suoi idoli, i Foo Fighters, a Cesena, la sua città natale.

Fabio ha immaginato mille musicisti che suonavano il loro successo più notevole Learn to Fly contemporaneamente, con l’obiettivo di creare il più grande tributo mai realizzato.

Eurovision 2022, in arrivo il collettivo Rockin’ 1000!

Il 26 luglio 2015, al tramonto, mille rocker hanno suonato magnificamente la canzone all’unisono, attirando persino l’attenzione dello stesso Dave Grohl dei Foo Fighters.

Un anno dopo la formazione suonò una scaletta completa di 17 successi rock allo Stadio Manuzzi di Cesena. Ora la prossima tappa… è l’Eurovision Song Contest di Torino!

Nei prossimi giorni i componenti del collettivo Rockin’ 1000 riceveranno tutte le informazioni per partecipare all’evento, che ha tutte le caratteristiche per… passare alla storia non solo eurovisiva e non solo musicale.

Un esempio di unione in linea con il momento che stiamo vivendo e con il claim che guida l’Eurovision 2022.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.