Site icon imusicfun

Eurovision Song Contest 2022, Mahmood e Blanco confermano la presenza

Mahmood Blanco Eurovision 2022

Eurovision 2022 Mahmood Blanco
Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022 con Brividi, parteciperanno all’Eurovision Song Contest di Torino.

La conferma durante la conferenza stampa che i due artisti hanno tenuto al Casinò della Città dei Fiori, che si è tenuta un’ora dopo la loro proclamazione come vincitori della kermesse.

“Voliamo a Torino su una bici di diamanti.”

Queste le parole postate sulla pagina social ufficiale del Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest 2022, Mahmood e Blanco confermano la presenza

Per Mahmood si tratta della seconda partecipazione in gara all’Eurovision Song Contest. L’artista italo egiziano prese parte alla kermesse di Tel Aviv nel 2019, conquistando un sorprendente e meritato secondo posto con il brano Soldi.

In conferenza stampa i due artisti non hanno escluso la possibilità di cantare il brano con inserti in inglese, al contrario di quanto fatto da Mahmood tre anni anni.

Brividi ha debuttato al quinto posto della classifica Global di Spotify, e in pochi giorni ha conquistato quasi 15 milioni di stream.

Un risultato davvero importante che li pone tra i preferiti anche dal pubblico eurovisivo che negli ultimi anni ha dimostrato di apprezzare le proposte italiane.

Di sicuro non sarà facile eguagliare il risultato conquistato dai Maneskin a Rotterdam, ma… tutto è possibile!

Exit mobile version