Eurovision 2022 Mahmood Blanco
Mahmood e Blanco, dopo aver provato per la prima volta insieme sul palco del Pala Olimpico di Torino, si sono presentati in conferenza stampa.
I due artisti, vincitori dello scorso Festival di Sanremo, stanno mostrando sempre più insofferenza, e alcuni comportamenti hanno creato non pochi malumori.
Un sonoro e inaspettato rutto di Mahmood ha fatto capolino nella press conference, ma più di questo fanno discutere gli atteggiamenti a volte sopra le righe dei nostri rappresentanti.
L’assenza di Blanco alle prime prove sul palco e le parole di Mahmood, reduce dal tour, e gli occhialoni bianchi hanno fatto storcere il naso agli eurofans.
E ti vorrei amare ma Rutto sempre#Mahmood #Eurovision
— M49 (@M49liberorso) May 7, 2022
pic.twitter.com/88rB0ZGLyt
Eurovision 2022, Mahmood e Blanco, tra rutti e segnali di insofferenza
“Mi sono svegliato alle 8 raga, dovete capirmi!”
Ma che senso ha presentarsi in conferenza stampa e ribadire sempre la stanchezza per la situazione? Inoltre, le dichiarazioni di Mahmood riguardo alla possibile vittoria dell’Ucraina (Qui il nostro articolo) non sono piaciute.
Nel 2019 Mahmood, tra i favoriti, aveva fatto trapelare parecchio entusiasmo. Cos’è successo a Mahmood in questi tre anni? Il cambio di atteggiamento a cosa è dovuto?
“Il modo migliore per vivere l’esperienza dell’Eurovision è non pensare solo alla competizione, ma vivere l’occasione per far conoscere la nostra musica anche fuori dall’Italia.”
Parole senza slancio che dimostrano insofferenza e che fanno percepire che i due musicisti italiani stanno vivendo l’Eurovision come un peso, quasi un passaggio obbligatorio, un atto dovuto dopo la vittoria di Sanremo, ma che li sta distogliendo dai reali obiettivi.
“Ci completiamo, un giorno lui è arrabbiato ed io sono tranquillo, un altro giorno può capitare il contrario.“
Dice Blanco. Arrabbiati per cosa? Rappresentare il proprio paese e per di più in casa dovrebbe essere un onore, un orgoglio e invece…
Nel frattempo le quote degli scommettitori salgono e Brividi si allontana dal podio virtuale. Da questo punto di vista l’assenza ai pre party eurovisivi ha dato un segnale importante e il fatto che i due artisti italiani non canteranno all’Eurovillage è un campanello d’allarme ulteriore di un conclamato disagio.
Tutto questo nonostante la performance sul palco sia ricca di pathos e l’empatia dei due cresce esibizione dopo esibizione.
Come andrà a finire? Tra una settimana lo sapremo, ma l’impressione è che nei prossimi sette giorni Mahmood e Blanco vorrebbero essere ovunque tranne che a Torino.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!