Eurovision 2022 Mahmood Ucraina
Mahmood, pronto per rappresentare l’Italia per la seconda volta all’Eurovision Song Contest, ha iniziato il tour europeo con una speciale data al Bataclan di Parigi. Un luogo simbolico, speciale, unico che ha permesso all’artista vincitore di Sanremo 2019 e 2022 di tornare sul palco.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’artista ha parlato della prossima partecipazione sul palco del Pala Olimpico di Torino, ma non solo.
“L’Italia non può vincere due anni di fila… Anche con il calcio è andata così: nel 2020 la vittoria e quest’anno fuori.”
Eurovision 2022, parla Mahmood
“Quello che sta accadendo non vale la vittoria di 20 Eurovision. Quindi se potesse essere d’aiuto farei vincere l’Ucraina.”
L’artista ha poi parlato dell’esclusione della Russia.
“Per l’organizzazione della manifestazione in Rai sono coinvolti i massimi livelli. Immagino sia così anche per la Russia e forse quelle stesse persone non vorrebbero esserci. E poi… Russia contro Ucraina? Mi viene da dire, ma non ti vergogni?”
In gara, in rappresentanza di San Marino, ci sarà Achille Lauro. Blanco era stato piuttosto critico nei confronti della sua scelta, mentre Mahmood…
“A me farebbe strano pensare di andare contro il nostro Paese, ma stimo la scelta di andare con San Marino, anche perché come conseguenza deve sopportare tutto quello che gli stanno dicendo dietro. Tutto sommato non ha fatto così male.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
