Site icon imusicfun

Eurovision 2022, Cristiano Malgioglio: “Vorrei cucinare la parmigiana per Sam Ryder”

Eurovision 2022 Malgioglio Sam Ryder

Eurovision 2022 Malgioglio Sam Ryder
L’eclettico Cristiano Malgioglio, dopo l’esperienza de Il Cantante Mascherato, sta lavorando alacremente per arrivare pronto e preparato al 10, 12 e 14, quando, insieme a Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico, commenterà per l’Italia l’Eurovision Song Contest 2022.

“Ci tenevo molto a stare su quel palco. Avevo pensato di andare a Londra sei mesi per perfezionare l’inglese… Purtroppo col Covid-19 era impossibile farlo. Ma è molto più difficile il ruolo che avrò insieme a Gabriele: dobbiamo commentare i brani senza avere nulla di scritto. I presentatori dell’evento, Pausini, Mika e Cattelan, non hanno molta possibilità di improvvisare. Sono molto felice perché andiamo su Rai 1 e perché tutti i nostri interventi della scorsa edizione sono stati visti in tutto il mondo: negli Stati Uniti, quando i Maneskin andavano per le varie trasmissioni, facevano vedere le immagini in cui urlavo come un pazzo. Abbiamo portato molta fortuna alla band.”

Queste le parole di Cristiano Malgioglio, rilasciate a Rolling Stone.

Cristiano Malgioglio parla dell’Eurovision 2022

“Tifo per l’Italia. Come ogni edizione, poi, ci sono personaggi interessanti come il britannico Sam Ryder con la sua Space Man. L’Inghilterra ci regala una delle voci più belle in assoluto: un ragazzo celebre per TikTok, stupendo, con un pezzo sulla scia di Ed Sheeran. Spero di incontrarlo, invitarlo a casa mia e cucinargli la parmigiana.”

Cristiano prosegue parlando degli altri partecipanti e delle sue canzoni preferite.

I pezzi dell’ESC mettono in evidenza arrangiamenti possenti, voci formidabili. […] Il Portogallo fa parte della mia cultura musicale: nel pezzo Saudade c’è dentro il fado, che amo tanto. Devo dire che Llámame del rumeno WRS è un pezzo fortissimo, un possibile tormentone estivo. Se lui avesse il sex appeal e il carisma di Ricky Martin esploderebbe al massimo. […]

“Mi piacerebbe potesse vincere l’Ucraina. La Kalush Orchestra, con Stefania, mixa molto bene il rap e le sonorità folk del suo Paese. Secondo me la delegazione ucraina avrebbe avuto lo stesso vivo interesse anche con Alina Paš e Shadows of Forgotten Ancestors.Eurovision 2022 Malgioglio Sam Ryder

Exit mobile version