S10

Eurovision 2022 Paesi Bassi S10
S10 rappresenterà i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2022. Il paese vincitore dell’edizione 2019 grazie a Duncan Laurence, punta su un’artista pop piuttosto nota nel paese e un brano in olandese.

S10 è il nome d’arte di Stien den Hollander, 21 anni e all’attivo numerosi featuring e collaborazioni. Attualmente su Spotify conta circa 730’000 ascoltatori unici mensili. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Adem Je In, che ha superato quota 14 milioni di stream.

S10 fa parte del roster dell’etichetta Noahs Ark e all’attivo ha gli album Snowsniper (2019) e Vlinders (2020). Nel 2019 ha vinto un Edison, il premio musicale più prestigioso dei Paesi Bassi.

“La musica è tutto per me. Spero che possa portare qualcosa nella vita di altre persone, semplicemente perché ha fatto così tanto per me. Potrei quasi esplodere di gioia all’idea di partecipare all’Eurovision Song Contest quest’anno. Di fronte a un pubblico così ampio, è un grande onore rappresentare i Paesi Bassi… penso che sia assolutamente meraviglioso!”

Queste le sue parole.

Eurovision 2022, per i Paesi Bassi S10

Eric van Stade, direttore generale della televisione olandese AVROTROS, ha dichiarato.

“Il brano di S10 mostra coraggio e autenticità. Anche se normalmente non riveliamo nulla in questa fase oltre al nome dell’artista, questa volta faccio un’eccezione. S10 resta fedele a sé stessa e al suo stile unico. Ciò significa che, dopo aver selezionato brani in lingua inglese negli ultimi 11 anni, ora proponiamo una canzone olandese all’Eurovision Song Contest. Una scelta che il comitato di selezione ha sostenuto all’unanimità. Quella di Torino promette di essere un’altra edizione molto speciale per il nostro paese.”

S10

Nel 2021 i Paesi Bassi sono stati rappresentati da Jeangu Macrooy, che con Birth of a New Age ha conquistato un mediocre 23° posto con soli 11 punti.