Site icon imusicfun

Eurovision 2022, parla Alessandro Cattelan: “Lo vivo come vivevo X Factor”

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan in questi giorni è impegnato nel lancio della sua trasmissione su Netflix intitolata Una semplice domanda, ma in un’intervista rilasciata a Il Messaggero parla anche dell’Eurovision 2022.

Il conduttore non fa cenno alle tensioni di cui fa menzione Dagospia e parla di come sta vivendo la sua prima esperienza al timone della kermesse.

“Affronto l’Eurovision con rilassatezza. Il peso è condiviso e cade sulle spalle dei cantanti. Eurovision lo vivo come vivevo X Factor, libero dalla pressione. Vado a dare il mio contributo a una macchina fatta di tante persone, non è il mio show. Mi sento deresponsabilizzato, ma è un orgoglio. E con Mika e Laura Pausini mi sono sempre trovato molto bene. Ci divertiremo.”

Eurovision 2022, parla Alessandro Cattelan

La sua presenza a Torino è stata ufficializzata sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo, manifestazione a cui è stato spesso accostato.

“Mi è piaciuto vedere da vicino il posto, le prove, incontrare Amadeus. Mi ha fatto un’ottima impressione. Era molto rilassato, coi piedi su quel palco. Se la viveva molto bene.”

Cattelan, poi, commenta l’esclusione della Russia dall’Eurovision 2022.

“Sono decisioni che spettano ad altri. Cose grandi su cui meno si parla, specialmente noi conduttori, più si evita di dire sciocchezze. Sposo però il messaggio di pace di Eurovision. Oggi dobbiamo tirare fuori la voce per dire che della pace abbiamo bisogno tutti.”

Exit mobile version