Site icon imusicfun

Eurovision 2022, parla il Sindaco Lo Russo: “A Torino ricadute per 100 milioni”

Eurovision 2022 Torino

Eurovision 2022 Sindaco Lo Russo
L’Eurovision Song Contest 2022 si avvicina e la macchina organizzativa è al lavoro su ogni dettaglio, per permettere al pubblico europeo di godere di uno spettacolo di primissimo livello.

Negli anni si è diffuso il luogo comune secondo il quale l’organizzazione dell’Eurovision fosse un salasso economico insostenibile, ma da quello che si è visto negli ultimi anni la situazione è ben differente.

“Abbiamo stimato le ricadute sul territorio in 100 milioni di euro, a fronte di un investimento complessivo di circa 10 milioni, inclusi i finanziamenti degli sponsor ancora da mettere a punto. Ma vorrei che i torinesi vedessero nell’Eurovision anche il simbolo di una concreta rinascita, un messaggio di speranza e pace in un momento tanto cupo proprio per l’Europa.”

Queste le parole del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, riportate da La Stampa.

Eurovision 2022, parla il Sindaco Lo Russo

Un risultato importante anche grazie a un pool di sponsor nazionali e internazionali.

Rai Pubblicità ha svelato i nomi degli sponsor nazionali, che hanno scelto di associare il brand a quello della kermesse europea.

Costa Crociere, Fiat, Lavazza, Philadelphia, Plenitude e Vodafone, queste le aziende potranno contare sulle esclusive occasioni di visibilità nazionale e internazionale garantite dall’offerta studiata da Rai Pubblicità per valorizzarne la presenza on air, online e onfield nel periodo del contest.

Tra le occasioni di visibilità per i sei sponsor nazionali, la possibilità di associare il proprio brand al logo ufficiale di Eurovision nelle proprie attività di comunicazione e marketing.

Exit mobile version