Eurovision 2022 Polonia Krystian Ochman
In un sabato ricco di finali nazionali, anche la Polonia sceglie il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. La scelta è ricaduta su Krystian Ochman con l’intenso brano River.
Tu bije serce Europy! Wybieramy hit na Eurowizję, questo il nome del contest con cui il paese dell’Est ha scelto l’artista con cui proverà a vincere per la prima volta l’Eurovision.
Krystian Ochman ha vinto con River e gareggerà nella seconda semifinale in programma giovedì 12 maggio.
Ha battuto la concorrenza di:
- Ania Byrcyn – Dokąd
- Daria – Paranoia
- Mila – All I Need
- Karolina Lizer – Czysta Woda
- Karolina Stanisławczyk & Chika Toro – Move
- Krystian Ochman – River
- Szlachta Sisters – Drogowskazy
- Kuba Szmajkowski – Lovesick
- Lidia Kopania – Why Does It Hurt
- Unmute – Głośniej Niż Decybele
Artisti scelti su una rosa di oltre 150 candidati.
Eurovision 2022, la Polonia porta a Torino Krystian Ochman con “River”
La Polonia ha partecipato 24 volte all’Eurovision Song Contest, a partire dal 1994. Il miglior piazzamento è il secondo posto ottenuto all’esordio, grazie a Edyta Górniak e il brano in polacco To nie ja.
Lo scorso anno a Rotterdam toccò a Rafał con The Ride, che non raggiunse la finale del 20 maggio 2021.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
