Eurovision 2022 presentatori Sanremo
A pochi giorni dal via di Sanremo, il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha confermato che i nomi dei presentatori dell’Eurovision 2022 saranno svelati durante il Festival.
Una scelta che era nell’aria da tempo e che ora è confermata da un’intervista che Coletta ha rilasciato a Panorama.
Alla domanda di Francesco Canino “Annuncerete i conduttori dell’Eurovision durante Sanremo?”, la risposta è piuttosto chiara.
“Sì, li annunceremo.”
Eurovision 2022, il Direttore Coletta conferma: “I presentatori durante Sanremo”
A questo punto prende corpo l’ipotesi di Laura Pausini come conduttrice. La cantante di Solarolo, infatti, sarà ospite nella seconda serata della kermesse.
Nessuna conferma, però, da parte di Coletta.
“Non le dirò nulla se non che abbiamo concluso il lavoro della selezione dei conduttori e che sono contento della scelta fatta.”
Sul palco, quindi, Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika? Tra qualche giorno lo scopriremo.
Il Direttore di Rai 1, poi, durante l’intervista conferma un appuntamento speciale dedicato a Raffaella Carrà.
“I conduttori non li abbiamo individuati. Sono stato io a riportarla in tv, con A raccontare comincia tu, su Rai 3: sono stato tenace nel corteggiamento e lei si è fidata. Considero una fortuna averla conosciuta e, in punta di piedi, aver costruito un rapporto profondo. Mi ha consegnato stima e amicizia e per me è stato un dolore enorme perderla.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
