Eurovision 2022 Regno Unito Sam Ryder
Dopo diversi anni di delusioni eurovisive, il Regno Unito cerca il riscatto con Sam Ryder, che sul palco del Pala Olimpico di Torino presenterà il brano Space Man.
La notizia è stata rivelata in esclusiva da Scott Mills su BBC Radio 1, che aveva lanciato il brano come Tune of the Week.
“Essendo un fan dell’Eurovision fin da quando ero bambino, sono onorato di avere l’opportunità di cantare a un evento di questa postata, accanto ad alcuni dei creativi, artisti e cantautori più talentuosi d’Europa. Spero di cantare a squarciagola affinchè il Regno Unito possa essere orgoglioso. Sul palco porterò una canzone che ho scritto con i miei amici la scorsa estate e questo rende l’intera esperienza ancora più speciale. Ci vediamo a Torino!”
Queste le parole di Sam Ryder riportate da Eurovision.tv.
Eurovision 2022, il Regno Unito sceglie Sam Ryder con “Space Man”
Il brano porta la firma dello stesso Sam Ryder, della cantautrice vincitrice di un Grammy Amy Wadge e Max Wolfgang.
Sam Ryder conta su Spotify quasi 850mila ascoltatori unici mensili, ma la sua fama è legata a TikTok, dove l’artista conta 12 milioni di follower e 100 milioni di Like! Attualmente è attualmente l’artista musicale britannico più seguito sulla piattaforma.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.