Eurovision 2022 scenografia

La scenografia dell’Eurovision 2022 ha qualche problema e l’EBU, per evitare ulteriori fughe di notizie incontrollate, ha diffuso un comunicato stampa.

Il guasto alla motorizzazione che comanda i movimenti del sole cinetico ha causato la ridotta mobilità e il malumore di diverse delegazioni.

La struttura resterà fissa durante le esibizioni di gara, mentre lo si farà muovere durante gli altri momenti dello show.

Eurovision 2022, un comunicato dell’EBU sul guasto alla scenografia

“Durante i test tecnici a Torino, il team di produzione ha affrontato delle difficoltà con il tempo necessario per far muovere il “Sole” nelle diverse posizioni nel tempo che intercorre tra le diverse esibizioni.

Insieme all’emittente organizzatrice Rai, è stato quindi deciso che il Sole rimarrà nella stessa posizione durante tutte le 40 canzoni, per garantire una gara equa per tutti i paesi partecipanti.”

Questo il testo del comunicato. Parole confermate anche da Francesca Montinaro, ideatrice della scenografia del progetto.

“L’imprevisto lo giro a mio favore, è ciò che ti fa vedere le cose in modo diverso. Le cose che vanno dritte ve le dimenticate. Quando c’è il casino tutti si uniscono.”

La televisione danese, che con un comunicato aveva denunciato per prima il problema al palco, ha sottolineato ora l’ottimo lavoro della RAI.

“Gli italiani stanno lavorando sodo per rendere lo spettacolo ancora più bello, e penso che la performance danese sia realizzata davvero bene.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.