Eurovision 2022 Serbia Konstrakta
Konstrakta vince Pesma za Evroviziju con il brano In Corpore Sano e vola così a Torino dove rappresenterà la Serbia.
Dopo la semifinale 1 di giovedì sera e la semifinale 2 di venerdì sera, in cui 18 canzoni sono state ridotte a 9 in entrambe le sere, sabato si è svolta la finalissima, che ha decretato artista e brano in gara al Pala Olimpico.
Konstrakta, il cui vero nome è Ana Đurić, si esibirà nella prima metà della seconda semifinale, in programma il prossimo 12 maggio.
Eurovision 2022, la Serbia si affida a Konstrakta con il brano “In corpore sano”
Il brano In Corpore Sano porta la firma della stessa Konstrakta e di Milovan Bošković.
La Serbia ha partecipato all’Eurovision Song Contest 14 volte, vincendo nel 2007, l’anno del debutto, con Marija Šerifović e il brano in serbo intitolato Molitva e firmato da Saša Milošević.
Lo scorso anno il paese dell’ex Jugoslavia è stato rappresentato dal trio femminile Hurricane con il brano Loco Loco, che all’Ahoy Arena di Rotterdam ha ottenuto un discreto quindicesimo posto finale.
La Serbia, a parte la vittoria del 2007, conta un terzo posto nel 2010 con Željko Joksimović e il brano Nije ljubav stvar.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.